Erasmus

Grazie al programma Erasmus+ puoi trascorrere un periodo di studio (da tre a dodici mesi) o svolgere uno stage/tirocinio (da due a sei mesi) presso enti, aziende, istituti in paesi dell’Unione Europea e anche fuori dalla UE.
Durante il soggiorno Erasmus+ per studio gli studenti seguono i corsi universitari, ottenendo il riconoscimento degli esami e delle attività didattiche svolte, oppure possono preparare la tesi di laurea
Il programma è finanziato dall’Unione Europea attraverso borse di mobilità.

Il progetto di mobilità internazionale Erasmus Traineeship ti permette di effettuare tirocini presso imprese, centri di formazione e di ricerca presenti in uno dei Paesi partecipanti al pro-gramma (elencati nel paragrafo "Durata del tirocinio e contributo finanziario").
L’Erasmus Traineeship prevede un contributo finanziario per coprire parte delle spese da te sostenute durante il periodo di tirocinio.
Il programma è considerato un’esperienza di tirocinio formativo. Prima della partenza, devi concordare il riconoscimento del tirocinio effettuato sulla base di quanto previsto nei regolamenti e piani didattici dei diversi corsi di studio e seguendo le procedure stabilite dalle singole strutture didattiche.

Ultima modifica 29 Gennaio 2024