Il servizio di prestito interbibliotecario consente il reperimento di libri che la Biblioteca non possiede ma che sono conservati presso altre biblioteche italiane.
Per gli utenti della Biblioteca (laureandi, docenti e personale)
- Numero richieste
fino a 3 libri per volta; all'arrivo di uno dei documenti richiesti si potranno effettuare nuove richieste - Modalità di richiesta
Tramite la funzione MyBiblio (Breve guida a MyBiblio ) del catalogo BiblioUPO - Costi Il servizio è gratuito. Le spese relative ad eventuali tariffe richieste dalle biblioteche fornitrici sono a carico degli utenti
- Tempi e ritiro
I tempi per il ricevimento dei documenti possono variare in funzione dei tempi delle biblioteche prestanti e dei servizi postali (mediamente 15 giorni). Il ritiro del libro richiesto dovrà essere effettuato presso il banco della Biblioteca. La durata del prestito dei libri (circa 30 giorni) e le condizioni sono stabilite dalla biblioteca prestante. Per ritirare i libri fissare un appuntamenti con MyBiblio.
Per le Biblioteche
Il servizio è gestito in regime di reciprocità gratuita. Si possono inviare le richieste di prestito interbibliotecario tramite email: dd-ill.disei@uniupo.it , tramite ILLSBN o tramite il modulo specifico di Sebina.
Contatti: Prestito interbibliotecario (ILL), orario dal lunedì al venerd': 9,15-12,00; 14,00-15,00.
Referente: Stefania Albanese, tel.: 0321-375562 dd-ill.disei@uniupo.it