Corso di Studi in Promozione e Gestione del Turismo

In questa pagina sono pubblicati documenti con contenuti diversi ma sempre relativi al test di valutazione della preparazione iniziale.

Troverai il test erogato con le risposte esatte, gli esiti, le istruzioni per recuperare gli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) e le istruzioni contenenti consigli per approfondire la tua preparazione iniziale al fine di affrontare al meglio il tuo percorso di studi.

Ti puoi iscrivere a partire dal 3 settembre 2021.

Il Regolamento Test e le Istruzioni li trovi allegati a fondo pagina e informazioni relative alla data di erogazione del Test alla seguente pagina

il Corso di Studi  in Promozione e Gestione del Turismo  (TUR), per l’A.A. 2021/2022, si avvale del test TOLC-SU per la verifica del possesso di adeguate competenze iniziali degli studenti/delle studentesse che intendano immatricolarsi/immatricolati.

Informazioni sul test

Il test TOLC-SU è obbligatorio, ma non selettivo, per tutti/e coloro che si iscrivono al Corso di Studi in Promozione e Gestione del Turismo. Per i maggiori dettagli sui contenuti,  sui punteggi soglia per il superamento di ogni sezione, sull’attribuzione di eventuali obblighi formativi aggiuntivi (OFA) e sulle modalità di recupero degli stessi, si veda il Regolamento Test.

Nell’area dedicata ai TOLC sul sito CISIA, gli studenti/le studentesse possono reperire tutte le informazioni relative a:

In caso di dubbi, consultare le FAQ o contattare l’Help Desk di CISIA.

Prima del test

È responsabilità degli studenti/le studentesse, prima di prenotarsi accedendo alla propria area riservata, assicurarsi di avere a disposizione i dispositivi necessari, come da regolamento TOLC@casa  e di allestire la stanza in cui sosteranno il test come  indicato nel documento “Configurazione stanza TOLC@casa, prove ed esigenze di rete”.

Per capire se la connessione internet ed il computer siano adatti per sostenere il TOLC@casa, si raccomanda di svolgere le simulazioni TOLC nell’area esercitazione e posizionamento

 È inoltre necessario installare sul proprio PC Safe Exam Browser (SEB).

Il costo del test è di 30 euro; il pagamento deve essere effettuato direttamente sul sito CISIA.