Piani di studio individuali

In questa pagina trovi le istruzioni relative alla presentazione del tuo piano di studi individuale. Nel caso in cui tu l'abbia già compilato e presentato l'anno scorso o in precedenza, hai comunque l'opportunità di modificarlo.

La presentazione dei piani di studio per tutti i Corsi di Laurea, tranne Giurisprudenza,  inizia il giorno 18 ottobre 2021 e termina il giorno 5 novembre 2021 alle ore 12.00.  Non è prevista la marca da bollo.

Gli studenti che si immatricoleranno ai corsi di laurea Magistrale dopo il termine del 5 novembre 2021, potranno presentare il piano di studio alla riapertura dei termini prevista dal 06/12/2021 ore 9.00 al 23/12/2021 ore 12.00.

Sei invitato a leggere attentamente le istruzioni, in parte sotto riportate, contenute nei file allegati a questa pagina, prima di compilare il piano di studio.

La presentazione tardiva dei piani di studio (in forma cartacea) potrà essere esaminata dall’ 08 novembre 2021 al 14 gennaio 2022, previo il pagamento di un contributo pari a € 100,00 quale indennità di mora.

Oltre tale termine non sarà più possibile presentare e/o modificare il piano di studio per l’a.a. 2021/2022

Lo studente deve essere regolarmente iscritto all’anno accademico 2021/2022.

La prima sessione di Laurea utile per chi modifica un piano di studi presentato in anni precedenti sarà luglio 2022 (occorre il pagamento di tutte le rate).

Per la presentazione dei piani non è prevista la marca da bollo.

Il Corso di Laurea in Economia aziendale e i Corsi di Laurea Magistrali in Amministrazione, controllo e professione e Management e Finanza, propongono insegnamenti elective consigliati quali insegnamenti a libera scelta. (vedi elenco inserito nel file delle istruzioni).

Ricordati che il piano di studi sarà correttamente presentato solo dopo aver premuto il pulsante CONFERMA PIANO al termine della procedura di compilazione.

Le informazioni utili per la compilazione on line sono allegate a questa pagina.

VARIAZIONE DEGLI INSEGNAMENTI OPZIONALI/LIBERA SCELTA PER GLI STUDENTI IMMATRICOLATI PART TIME

- coloro che hanno già presentato on line, per gli anni precedenti, il piano di studio possono effettuare le modifiche on line, seguendo le istruzioni pubblicate in allegato:

- Coloro che hanno  presentato un piano di studi PRIMA dell’a.a. 2017/2018, dovranno scaricare dal sito web dell'Ateneo (servizi web per gli studenti) il proprio libretto on line. Lo studente, tirata una riga sull’insegnamento da modificare, deve inserire a mano in calce, il nuovo insegnamento opzionale/a libera scelta, indicando il codice, nome preciso dell’insegnamento e il numero di crediti.

Per scaricare il modulo seguire le seguenti indicazioni:
§ collegarsi al sito dell'Ateneo (http://www.uniupo.it); è consigliabile utilizzare il browser Internet Explorer versione 5 o superiore (non con Netscape perché ci sono problemi);
§ Nel menu TUTTO STUDENTI
§ Fare click su " I Servizi Online";
§ Fare click su “SERVIZI PER GLI STUDENTI”
§ Se viene visualizzato un "avviso di protezione", selezionare “CONTINUARE CON IL SITO WEB”;
§ appare sulla sinistra della pagina un menu, fare click su LOGIN e apparirà una videata dove verrà richiesto l'inserimento di USER e PASSWORD. Fare click su OK
§ appare sulla sinistra della pagina un menu, cliccare sulla voce CARRIERA - LIBRETTO appare il piano di studi che dovrà essere stampato in duplice copia.

Una volta compilato il modulo, lo studente deve firmare le pagine e trasmettere il documento completo, all’indirizzo mail: allegati.disei@uniupo.it

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN GIURISPRUDENZA

La procedura è in fase di definizione da parte del Dipartimento Digspes.