Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Cambia lingua
Main content

Fornitura Articoli (Document Delivery)

Il servizio permette di reperire articoli di riviste che la Biblioteca non possiede nè in formato cartaceo nè in formato elettronico.

Per gli utenti della Biblioteca (laureandi, docenti e personale):

• Numero richieste                                                                                                                                                                                                                     Fino a 3 articoli per volta; all'arrivo di uno dei documenti richiesti si potranno effettuare nuove richieste.
  • Costi                                                                                                                                                                                                                                        Il servizio è gratuito. Le spese relative ad eventuali tariffe richieste dalle biblioteche fornitrici sono a carico degli utenti.

Per ritirare i libri fissare un appuntamenti con MyBiblio.

Per richiedere gli articoli  occorre registrarsi in Nilde seguendo i seguenti passaggi:

1.  Registrarsi selezionando la Biblioteca VC011 di Economia per gli utenti di economia e giurisprudenza o VC012 di Medicina per gli utenti di medicina
  2.  Attendere mail di abilitazione al servizio da nilde@area.bo.cnr.it
  3.  Selezionare Inserisci un nuovo Riferimento, compilare il modulo inserendo tutti i dati bibliografici posseduti (titolo Rivista, titolo articolo, autore, anno, fascicolo e volume, pagine) e inviare
  4.  In Visualizza compare l'elenco e lo stato delle richieste effettuate (l'elenco può essere integrato con riferimenti bibliografici non   effettivamente richiesti e utilizzato come archivio bibliografico)

I docenti, il personale strutturato e gli studenti devono crearsi l'account seguendo le istruzioni “Creazione di un nuovo account NILDE per utenti in possesso di account istituzionale IDEM-GARR” presenti tra i tutorial del sito di Nilde.

Si fà presente che la Biblioteca, secondo le licenze negoziate con gli editori/aggregatori  per le attività di DD/ILL, non può dare all'utente la copia elettronica del'articolo ma solo la copia cartacea (Archivio Licenze Periodici Elettronici - ALPE).

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Nilde

Per le Biblioteche:

Il servizio è gestito in regime di reciprocità gratuita. E' possibile richiedere fino a tre articoli per volta

La richiesta degli articoli può avvenire preferibilmente tramite Nilde in alternativa anche via email o fax.

Contatti: Prestito interbibliotecario (ILL), orario dal lunedì al venerd': 9,15-12,00; 14,00_15,00.

Referente: Stefania Albanese,  tel.: 0321-375562 dd-ill.disei@uniupo.it

Ultima modifica 4 Luglio 2022