Prestito interbibliotecario
Prestito interbibliotecario
Il servizio di prestito interbibliotecario consente il reperimento di libri che la Biblioteca non possiede ma che sono conservati presso altre biblioteche italiane.
Per gli utenti della Biblioteca (laureandi, docenti e personale)
- Numero richieste
fino a 3 libri per volta; all'arrivo di uno dei documenti richiesti si potranno effettuare nuove richieste - Modalità di richiesta
Tramite la funzione MyBiblio (Breve guida a MyBiblio ) del catalogo BiblioUPO - Costi Il servizio è gratuito. Le spese relative ad eventuali tariffe richieste dalle biblioteche fornitrici sono a carico degli utenti
- Tempi e ritiro
I tempi per il ricevimento dei documenti possono variare in funzione dei tempi delle biblioteche prestanti e dei servizi postali (mediamente 15 giorni). Il ritiro del libro richiesto dovrà essere effettuato presso il banco della Biblioteca. La durata del prestito dei libri (circa 30 giorni) e le condizioni sono stabilite dalla biblioteca prestante. Per ritirare i libri fissare un appuntamenti con MyBiblio.
Per le Biblioteche
Il servizio è gestito in regime di reciprocità gratuita. Si possono inviare le richieste di prestito interbibliotecario tramite email: dd-ill.disei@uniupo.it , tramite ILLSBN o tramite il modulo specifico di Sebina.
Contatti: Prestito interbibliotecario (ILL), orario dal lunedì al venerdì: 9:15-12,00; 14:00-15:00.
Referente: Stefania Albanese, tel.: 0321-375562 dd-ill.disei@uniupo.it
Ultima modifica 13 Ottobre 2022