Esonero stage
Le studentesse e gli studenti iscritti ai Corsi di Studio del Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa che sono in possesso di almeno 110 CFU per i Corsi di Laurea o 40 CFU (idoneità escluse) per i Corsi di Laurea Magistrali e che prestano o hanno prestato un’attività lavorativa coerente con il percorso formativo presso Pubbliche Amministrazioni o azienda/enti privati, possono presentare istanza per il riconoscimento dell’attività ai fini dell’esonero dallo stage curricolare previsto dal Regolamento del Corso.
La durata minima dell’attività lavorativa deve essere di almeno 3 mesi e prevedere un minimo di 20 ore lavorative settimanali.
Le mansioni lavorative ricoperte dallo studente devono essere attinenti al Corso di Studio in Economia Aziendale, Promozione e Gestione del Turismo, Amministrazione Controllo e Professione, Management e Finanza e richiedere competenze paragonabili a quelle acquisibili con un percorso di Laurea o Laurea Magistrale.
La documentazione da inviare a: segreteria.stage.disei@uniupo.it in caso iscrizione a Corsi della sede di Novara o a: stage.digspes@uniupo.it in caso di iscrizione al Corso di Economia Aziendale presso la sede di Alessandria, in fase di richiesta dell’esonero dallo stage è la seguente:
- Richiesta scritta, mediante l’apposito modulo, in cui la studentessa/lo studente richiede formalmente di essere esonerato dallo stage dichiarando l’attività lavorativa che è stata svolta o che è in corso di svolgimento;
- CV dettagliato ed aggiornato;
- attestazione delle attività svolte a cura dell’ente ospitante presso il quale è stata effettuata l’attività lavorativa.
La documentazione completa di richiesta esonero stage, sarà sottoposta alla valutazione ed approvazione da parte della Commissione di Dipartimento, che si riunisce periodicamente, o del Consiglio di Corso di Studio al quale la studentessa/lo studente è iscritta/o, che si riunisce su convocazione del proprio Presidente di Corso.
Lo studente che presenta la richiesta di esonero stage riceverà una comunicazione relativa all’accettazione della documentazione da parte dell’Ufficio competente. In caso di documentazione errata e/o incompleta, sarà cura dell’Ufficio segnalare le modalità di correzione della stessa.
La studentessa/Lo studente che richiede ed ottiene l’esonero dallo stage non è tenuta/o ad iscriversi ad alcun appello di registrazione stage.
Allegati
- Modulo richiesta esonero stage
- Documento PDF - 115.4 KB
Ultima modifica 26 Febbraio 2024