Modalità di registrazione dei crediti

In questa pagina troverai tutte le indicazioni sulle modalità di registrazione dei crediti per i seguenti esami:

• Abilita' Informatiche  2 cfu (laurea triennale) Cod E0253
  • Abilita' Informatiche Di Base 4 cfu (v.o. laurea triennale Cod EA012)
  • Abilita' Informatiche di Base 5 cfu (v.o. laurea triennale  Cod E0001)
  • Prova di Idoneita' di Informatica di Base (v.o. laurea quadriennale Cod 02720)
  • Abilità Informatiche 2 CFU (L.M. Giurisprudenza) Cod.EC0362
  • Informatica  3 CFU (Giurisprudenza a esaurimento Novara Cod. G0072)

La registrazione si effettua nei giorni in cui si tengono le sessioni d’esame ICDL, nell'aula INFO202 presso il Dipartimento; alle ore 10.30 se la sessione è al mattino, alle ore 15.00 se la sessione è al pomeriggio.

Il calendario delle sessioni di esami ICDL è disponibile sul sito Web.

Gli studenti che intendono registrare i crediti in presenza, devono avere con sè i fogli relativi al superamento dei 4 moduli (o il portfolio AICA) e il piano di studi personale.

Chi ha conseguito precedentemente il Diploma ECDL/ICDL oppure ha superato i 4 moduli obbligatori (Word Processing, Spreadsheet, Online Essential, Computer Essential) presso altri Test center, può effettuare la registrazione purchè l'abbia conseguito dopo il 01/01/2015 .

CHI HA GIA' CONSEGUITO IL DIPLOMA, O SUPERATO I MODULI OBBLIGATORI, (PER ESEMPIO DURANTE LA SCUOLA SUPERIORE) DEVE SEGUIRE LA SEGUENTE PROCEDURA

•  si deve iscrivere alla registrazione crediti della data scelta e indicare nella nota di aver già spedito certificato e piano di studi. Se lo studente non riesce ad iscriversi vuol dire che non può ancora registrare l'esame per motivi di segreteria (non ancora disponibile la sessione d'esami, tasse non regolari, ...); occorre nel caso attendere o regolarizzare la propria posizione.

• se il sistema ha consentito l'iscrizione alla registrazione, deve inviare, utilizzando solo e soltanto la mail di ateneo, copia del diploma  o il portfolio scaricato dal sito AICA (o i fogli che certificano il superamento degli esami obbligatori) e "piano di studi" personale marisa.arcisto@uniupo.it. Per chi non avesse copia del piano di studi, lo può scaricare (pdf) dal sito dell'Ateneo: Infobox - Servizi web per gli studenti, dopo essersi collegati con il proprio login istituzionale.

Ultima modifica 15 Aprile 2024