Password di accesso ai servizi informatici

Istruzioni di primo accesso e utilizzo dei servizi informatici di Ateneo

Per gli studenti

Dopo aver terminato la procedura di immatricolazione on line, riceverai via e mail (sulla casella di posta che avrai indicato durante la registrazione) il tuo numero di matricola. È un numero che ti identifica come studente dell’Ateneo; serve nelle pratiche amministrative e per accedere ai servizi informatici.

Ricorda, la procedura di immatricolazione terminerà solo con il pagamento della prima rata. Fino ad allora per entrare nel Portale Studente su cui ti sei registrato, dovrai utilizzare come nome utente: nome.cognome@esterni.uniupo.it (al termine della fase di registrazione potrebbe volerci qualche minuto, massimo 5, prima che tu possa autenticarti)

Quando riceverai via e mail il numero di matricola, dovrai attivare la tua casella di posta elettronica seguendo le istruzioni che trovi qui: Servizio Email per gli Studenti. Per problematiche relative all'attivazione della casella di posta, scrivi a postastudenti@uniupo.it

Una volta attivata la casella di posta, le credenziali della posta elettronica dovrai utilizzarle per accedere a:

• Portale Studente
  • App UniUpo  (nome utente: solo la matricola)
  • Posta elettronica
  • Wi Fi
  • Accesso ai PC nei laboratori
  • Servizi DIR (Didattica in rete)

Procedura per cambiare la password, resettarla o ripristinarla. Per permetterci di comunicarti la nuova password, dovrai aver inserito in fase di registrazione un indirizzo e mail diverso da quello fornito da noi.

Per il personale

L’accesso ai PC del Dipartimento avviene solo previa assegnazione di un codice utente (login) e relativa password personale.  Se fai parte del personale tecnico-amministrativo o del personale docente puoi richiedere il login compilando il modulo di richiesta allegato in fondo alla pagina.  Una volta scadute le credenziali è possibile chiederne il rinnovo, rivolgendosi al personale di Laboratorio.

richiesta_login_DISEI.pdf
Documento PDF - 476.97 KB