Main content

Course

Il percorso formativo presso il DISEI si articola in due cicli di studi (laurea e laurea magistrale) che sono consecutivi e ai quali puoi aggiungere il master universitario di primo o di secondo livello.

Laurea (triennale)

I corsi sono tutti ad accesso libero: per poterti iscrivere a un corso di laurea triennale devi avere il diploma di scuola media secondaria superiore. Tuttavia, i corsi di laurea triennali, prevedono un test di valutazione delle competenze che non è selettivo e non vincola la tua iscrizione ai corsi, ma è obbligatorio. Maggiori informazioni le trovi sulla pagina dedicata alle iscrizioni.

Al DISEI ti puoi immatricolare al primo anno di uno dei seguenti corsi di laurea:

  • Corso di laurea triennale in ECONOMIA AZIENDALE (Clea).
  • Corso di laurea triennale in PROMOZIONE E GESTIONE DEL TURISMO (Tur).

Ogni corso di laurea prevede lo studio di almeno una lingua straniera europea. Per poter sostenere la prova finale dovrai superare tutti gli esami di profitto previsti e conseguire complessivamente 180 Crediti Formativi Universitari (CFU).

Laurea magistrale (2 anni).

Per poterti iscrivere a un corso di laurea magistrale devi avere la laurea triennale. L'ammissione ai nostri Corsi di Laurea Magistrale è subordinata al rispetto di solidi requisiti curricolari, applicabili a Laureati di qualsiasi sede, e alla verifica della personale preparazione del candidato all'ammissione, sulla base dell'esame del curriculum individuale. L’ammissione all' A.A. 2021/2022 può essere automatica oppure concessa previa valutazione favorevole che avviene dopo il superamento di un Test di Ammissione ed un eventuale ulteriore colloquio.

La laurea magistrale ti propone una formazione di livello avanzato per l’esercizio di attività di elevata qualificazione in ambiti specifici.

Al DISEI ti puoi immatricolare nei seguenti corsi di laurea magistrale:

  • Corso di laurea magistrale in AMMINISTRAZIONE, CONTROLLO E PROFESSIONE (LM 77).
  • Corso di laurea magistrale in MANAGEMENT E FINANZA (LM 77).

Per poter sostenere la tesi finale devi superare tutti gli esami di profitto previsti e conseguire complessivamente 120 CFU.

Inoltre ti puoi iscrivere alla laurea magistrale a ciclo unico in GIURISPRUDENZA

Information cards

Filter by